top of page
COMUNICAZIONE TWitter

Prof.ssa Claudia Piccoli

Amante da sempre della Scienza, ho deciso di condividere la mia passione con i ragazzi e seguire le orme del mio mito personale: mio nonno materno, insegnante elementare. Abilitata TFA I ciclo nel luglio del 2013, a marzo 2015 ho deciso di supportare la causa comune dei tieffini entrando a far parte del gruppo twitter. Solo se ciascuno fa la sua parte possiamo ottenere il rispetto dei nostri diritti.

Prof.ssa Barbara Celena

Anglofila e curiosa del mondo, sono stata insegnante, traduttrice e impiegata in tour operators. Oggi sono "solo" mamma e insegnante di Inglese ma mi diverto ancora. Perché come sanno i miei alunni English is easier if you have fun learning!
Abilitata TFA nel luglio 2013 ho presto deciso di supportare la lotta per difendere il nostro titolo perché amo questo lavoro e voglio continuare a farlo!

Prof.ssa Dora Volpe

Attiva da sempre in progetti sociali riguardo territorio e  infanzia/adolesceza,
Madre di due ragazzi  adolescenti, dopo la laurea in Architettura, ho deciso che per far vivere le future generazioni in un mondo migliore e sostenibile bisognava iniziare dalla formazione dei nostri ragazzi a Scuola.
Abilitata TFA I Ciclo nel luglio 2013, condivido le giornate con i miei alunni da 11 anni.
Da marzo 2015 collaboro con il Gruppo Twitter, perché sono convinta che quando qualcosa non funziona non ci si debba solo lamentare, ma bisogna combattere!
Sono un'instancabile sostenitrice del Valore e dei Diritti di ciascuno... e convinta che Uniti si possa vincere.

Prof.ssa Vittoria Cicu

Fin da bambina grande divoratrice di libri, laureata in lettere moderne, mi sono abilitata in lettere con il TFA 2° ciclo nel luglio 2015, ed ho sempre prestato servizio presso la scuola secondaria di 1° grado. Da qualche mese ho iniziato spontaneamente a collaborare in modo molto più attivo alla causa del doppio canale promossa dal CNT agendo sui social. perché sono convinta che per raggiungere un obiettivo sia fondamentale l'apporto di tutti e perché credo profondamente nella frase:” Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Prof.ssa Marianna Cosma

Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...

Sono laureata in Lingue e Letterature straniere e mi sono abilitata in Lingua Francese attraverso TFA I ciclo nel luglio 2013. Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare e così quando uscì il bando del TFA ero convinta che quel percorso mi avrebbe portata finalmente a lavorare nella scuola secondaria. Presto mi resi conto che non sarebbe stato così automatico e provai grande delusione e sconforto. Cominciai a seguire il lavoro del Coordinamento e mi colpirono la forza  e le iniziative di chi da subito si è speso per difendere il nostro titolo, oltre alla loro serietà. Nel maggio 2015, quando stava per essere approvata la Riforma Buona Scuola, ho deciso di dare il mio contributo inserendomi nel gruppo twitter: mi sono fatta l’account e ho contattato un coordinatore. Mi rendo conto che quello che faccio è davvero poco rispetto al grande lavoro dei coordinatori, ma so che il nostro supporto è davvero importante. Credo nel lavoro di squadra, se ognuno fa quello che può alla fine i risultati saranno grandi e di questo ne abbiamo avuto prova soprattutto negli ultimi mesi.

Prof.ssa Rosalba Applauso

Laureata in Interpretazione di trattativa e traduzione alla SSLMIT (Alma Mater Studiorum - Bologna) e successivamente in Traduzione letteraria e tecnico-scientifica presso la LUSPIO di Roma, ho conseguito il TFA nel 2013 in lingua e cultura francese. Mi sono avvicinata al mondo dell’insegnamento attirata dalla possibilità di coniugare le mie due grandi passioni: l’amore per la lingua e la cultura francese, con la quale sono venuta a contatto sin da piccolissima, e la possibilità di poter trasmettere ciò che so alle giovani generazioni. Mi sono unita alla grande famiglia del gruppo Twitter, perché sentivo il dovere morale di impegnarmi in prima persona per combattere contro le ingiustizie che il TFA sta subendo ormai da tempo.

Please reload

bottom of page